i trafficanti di suoni...

Nati nel 1984 e musicalmente attivi dal 1989, i Sound's Dealers sono la più vecchia band ancora in attività nella vallata del Savio.


Fin dagli esordi abbiamo scelto il nostro stile musicale: suonare brani interamente composti da noi; grazie a questo, fino ad ora abbiamo scritto e musicato un centinaio di brani...


Alle poche esibizioni dal vivo dei primi anni, abbiamo sopperito lasciando le nostre tracce in 8 demo-tape registrati tra il 1989 ed il 1993, mentre nel 1995 registriamo il nostro primo CD ("Liberi!") completamente autoprodotto.


Nel 1999 partecipiamo con 3 brani al CD "Suoni dalla Valle" prodotto dal Comune di Mercato Saraceno.


Nel 2001 prende vita un nuovo progetto che porterà alla realizzazione del nostro secondo CD ("Tutto Tranne Noi"), a disposizione da marzo 2008.


Dal 2009 siamo tornati al live, proponendo un repertorio rock di cover e brani nostri.


A fine 2011, con la registrazione in studio della cover di Comfortably Numb, ha inizio il progetto "The Sound's Dealers - Pink Floyd Experience - duemiladodici" con un repertorio interamente composto da brani dei Pink Floyd.

 

Nel 2012 il progetto si consolida prendendo il nome "The Sound's Dealers - Pink Floyd The Wall Experience": in scaletta buona parte dei brani di The Wall e tantissimi altri favolosi brani che hanno scritto la storia dei Pink Floyd.

Nonostante il passare del tempo, resta vivo lo spirito ed è forte più che mai la voglia di fare musica e di trasmettere emozioni a coloro che la ascoltano.